Condizioni di vendita

Sml Sub / Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-COMMERCE

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito http://www.sml-sub.it

Titolare del Sito è la

Miari Marcello & C. s.n.c.

con sede in Via Bersella, 10/12

42018 San Martino In Rio (RE)

iscritta nel Registro delle Imprese di Reggio Emilia al numero Rea RE133248

Partita IVA / Codice Fiscale 00464100353

Telefono +39 0522 695316 Fax +39 0522 734641.

Pec: miari@pec.officinamiari.it
di seguito anche indicata semplicemente come la Società.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 –67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservarle.

La società potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, fermo restando che ai Contratti d’Acquisto già conclusi si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

Prodotti

http://www.sml-sub.it è un sito telematico di vendita di prodotti (nel seguito, i Prodotti).

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte della Società circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata con il Prodotto reale.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti dettagliatamente illustrati nel Sito rispettando le procedure tecniche di accesso ivi previste.

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla Società mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con la Società.

Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione.

Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino al momento della consegna al corriere.

Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra la Società e il Cliente deve intendersi concluso solo con l’accettazione dell’ordine da parte della Società.

La Società ha la facoltà di non accettare, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.

In particolare, la Società si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora –anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa emissione della fattura.

Prezzi dei prodotti e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di Iva.

  • Spedizioni fino a 5kg 14,99€ ivati (+ 4€ per le isole)
  • Spedizioni da 6kg a 160kg 20€ ivati (+ 4€ per le isole)
  • Spedizioni da 11kg a 20kg 25€ ivati (+ 4€ per le isole)
  • Spedizioni da 21kg a 30kg 30€ ivati (+ 4€ per le isole)

Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine è a carico del cliente e verrà conteggiato al momento dell’inserimento dell’ordine.

Modalità di consegna e fatturazione

La società consegna in tutti i paesi all’interno dell’Unione Europea e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

La società emette fattura dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente alla Società in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato dalla Società, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato;
  2. che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare la Società attraverso i riferimenti di cui sopra specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Società, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura della Società fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Società.

Modalità di Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati può essere effettuato con le seguenti modalità:

Bonifico bancario:

L’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore della Miari Marcello & C. s.n.c. alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 95 M 07072 66320 072260113881

BIC/SWIFT ICRAITRRTS0

Emil Banca Credito Cooperativo

La merce sarà inviata al cliente successivamente alla notifica bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente al numero fax 0522 734641 o mezzo e-mail a info@sml-sub.it
Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza.

Ai sensi dell’art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte:

  • il Cliente dovrà inviare a mezzo raccomandata a/r o altra forma equipollente, una comunicazione contenente la chiara indicazione della volontà di recedere, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
  • la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione.
  • verificata l’integrità del Prodotto restituito la Società provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i Prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla restituzione dei Prodotti medesimi. La società provvederà a rimborsare l’intero valore dell’ordine, o parte di esso se il recesso fosse parziale, tramite bonifico bancario, ovvero mediante altre modalità appositamente concordate tra la Società e il Cliente.
    Si precisa che in conformità alla normativa vigente in materia, la Società provvederà a rimborsare al Cliente solamente le somme da quest’ultimo corrisposte quale prezzo dei Prodotti. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione alla Società dei Prodotti oggetto di recesso.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La Società Garantisce che i prodotti sono immuni da vizi e difetti di fabbricazione. Non potranno essere considerati difetti di produzione piccole imperfezioni non suscettibili di rendere inidoneo all’uso il prodotto.

Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto difettoso, il Cliente dovrà immediatamente provvedere ad inviare alla Società il Prodotto per le verifiche del caso. Entro 8 giorni dal ricevimento della merce la Società provvederà ad inviare via mail le proprie considerazioni in me rito a quanto riscontrato dal Cliente; ove venisse confermata la non conformità o difettosità del Prodotto il Cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso o alla sostituzione del bene. Seguirà comunicazione da parte della Società con l’indicazione della modalità di rimborso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore, a qualunque titolo. È in ogni caso esclusa la sostituzione o il rimborso ove venga accertata la manomissione o modifica del Prodotto da parte del Cliente o chi per esso.
Disclaimer e Garanzia sui prodotti

I Prodotti forniti dalla Società si intendono esclusivamente destinati all’impiego specifico per cui vengono pubblicizzati sul Sito. La Società non è pertanto responsabile per le conseguenze derivanti dall’impiego dei Prodotti per un diverso uso.

Per l’uso e la manutenzione dovranno essere osservate le prescrizioni indicate dalla Società relativamente ai rispettivi prodotti.

Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da

Miari Marcello & C. s.n.c.

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 la predetta società procederà al trattamento dei dati forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:

  • finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
  • finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).

Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la sede della Società, che in ogni caso si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.

All’interno degli uffici della Società i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, è previsto il diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei dati forniti, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  1. la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  2. gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  3. l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  5. l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  6. di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti della Società relativamente ai Contratti d’Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presente all’interno dell’Area Riservata.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà della Società e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla Stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.

Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta della Società e/o dei suoi danti causa, a favore dei quali sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

Foro competente

Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all’Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà quello di Reggio Emilia.